NaturalBoom for Treedom

La foresta NaturalBoom

NaturalBoom Treedom celebrano l’inizio di una collaborazione con la piantumazione di 400 alberi e questo speciale cofanetto pensato ad hoc in edizione limitata.

Aderendo con entusiasmo al progetto Treedom, NaturalBoom ha dato vita alla sua foresta, assorbendo così 65 tonnellate di anidride carbonica.

Anche tu puoi ora far parte di questo progetto: all’interno della confezione troverai una card per ricevere uno degli alberi della foresta «NaturalBoom for Treedom», sulla prima piattaforma al mondo che ti permetterà di piantare un albero a distanza, dargli un nome e seguire la sua storia on-line.

400 alberi piantati
65 tonnellate di Co2 Assorbite
5 paesi coinvolti

L’impegno di NaturalBoom per la sostenibilità ambientale.

NaturalBoom da sempre basa la propria filosofia aziendale sul rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, facendosi promotrice di iniziative volte all’innovazione e alla sostenibilità ambientale.

«NaturalBoom for Treedom» diventa il primo progetto di caratura internazionale, che si aggiunge a quello già consolidato legato al plogging.

Parallelamente all’iniziativa che ha dato vita alla foresta NaturalBoom, sono state messe a vivaio 200 piante di olivello spinoso nelle Prealpi Biellesi per dare un aiuto concreto anche al territorio dove ha preso vita l’idea del primo Mental Drink. Le piante di olivello faranno da cornice alla fattoria didattica che sarà il teatro di progetti educativi con le scuole, dove potranno apprendere quanto sia importante la tutela dell’ambiente.

Treedom

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati piùdi 2 milioni di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.

Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geo-localizzato e fotografato e può essere custodito o regalato virtualmente a terzi.