Otto ingredienti. Un gusto unico.
Otto ingredienti perfettamente bilanciati tra cui quattro nootropi naturali: papaya, olivello spinoso, ashwagandha e mate.
I nootropi sono sostanze naturali che favoriscono la concentrazione mentale. Intelligenti e gradevoli al palato, rilasciano agenti neurochimici, neurotrasmettitori ed enzimi che favoriscono le connessioni. I nootropi sono l’anima di NaturalBoom.
Il risultato? Una bevanda fresca, con quella tipica nota pungente data dallo zenzero.
Thè Verde
Il Thè verde è considerato fin dall’antichità una bevanda salutare e ricca di benefici: ha straordinarie proprietà antiossidanti, diuretiche e anti-infiammatorie.
Contiene polifenoli, interessati nella prevenzione di malattie cardiovascolari, teanina, un amminoacido che riduce lo stress psicofisico, e anche teina, sostanza che svolge un’azione tonica e stimolante, aumentando la capacità di concentrazione.
Limone
L’alto contenuto di vitamina C conferisce al limone ottime proprietà antiossidanti, svolgendo un’importante azione contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Inoltre, ha proprietà depurative, disintossicanti ed effetti riequilibranti per l’intestino.
Zenzero
Lo zenzero è la radice di una pianta erbacea dalle proprietà benefiche, impiegata da millenni nelle pratiche ayurvediche.
È ricca di minerali come calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro, manganese, zinco, rame e selenio e anche di vitamine come B1, B2, B3, B5, B6, C, E, J e aminoacidi.
Essendo in grado di facilitare la circolazione del sangue e dei liquidi sottocutanei, lo zenzero è un ottimo tonico. Grazie all’elevata presenza di gingerolo, capace di stimolare le attività funzionali, è consigliato negli stati di affaticamento e calo energetico.
Succo d'agave
Si ricava dalla linfa dell’agave blu, appartenente alla famiglia delle Agavaceae, una pianta carnosa del deserto del Messico.
Svolge un’azione remineralizzante, in quanto contiene una grande quantità di calcio, magnesio, potassio e ferro. Nonostante sia composto per una buona parte da fruttosio, mantiene un indice glicemico più basso di altri zuccheri, nonché del miele stesso.
Ashwagandha
L’ashwagandha (si legge asciuaganda) è una delle più potenti piante curative utilizzate nella medicina ayurvedica.
Il suo impiego risale ai tempi antichi e oggi è conosciuta soprattutto per i suoi benefici come ricostituente e rimedio naturale in caso di stress o affaticamento. Ideale per proteggere il sistema immunitario, aiuta a migliorare memoria e concentrazione, a ridurre l’ansia, stabilizzare gli zuccheri nel sangue e abbassare il colesterolo.
Olivello Spinoso
Arbusto utilizzato già anticamente come alimento energetico, oggi viene sfruttato negli ambiti più disparati, da quello fitoterapico al cosmetico.
Le sue bacche sono ricche di nutrienti come vitamine A-B-C-E-P, oligoelementi come calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio e sodio. Per la sua particolare ricchezza di vitamina C (10 volte di più che negli agrumi), l’olivello spinoso è noto per le proprietà rimineralizzanti e toniche.
Mate
Pianta dalle proprietà benefiche originaria del Sud America, l’erba Mate, dalle cui foglie viene ricavato un infuso, viene usata principalmente per il suo essere un ottimo stimolante, ricco di antiossidanti e vitamine.
È un energizzante naturale, ideale per chi pratica attività fisica, ricco di sostanze preziose tra cui Vitamine B1, B2, C, beta carotene, acido pantotenico e altri 15 tipi di amminoacidi.
Papaya
È un frutto tropicale con una buona quantità di carboidrati, proteine e pochissimi grassi: da un punto di vista nutrizionale, un autentico elisir di benessere.
Contiene vitamine C-A-E-K, acido folico, magnesio, potassio, rame, acido pantotenico e flavonoidi. Ha riconosciute proprietà antiossidanti capaci di proteggere l’organismo dall’invecchiamento cellulare e prevenire l’ossidazione del colesterolo.