Otto ingredienti. Un gusto unico.
Otto ingredienti perfettamente bilanciati tra cui quattro nootropi naturali: papaya, maca, ginseng e olivello spinoso.
I nootropi sono sostanze naturali che favoriscono la concentrazione mentale. Intelligenti e gradevoli al palato, rilasciano agenti neurochimici, neurotrasmettitori ed enzimi che favoriscono le connessioni. I nootropi sono l’anima di NaturalBoom.
Il risultato? Un mix vincente di gusto e freschezza.
Fiori di Sambuco
I fiori di sambuco hanno notevoli proprietà benefiche. Da sempre vengono utilizzati dalla medicina popolare per contrastare le infiammazioni e il gonfiore della cute.
Il sambuco è ampiamente sfruttato anche in ambito omeopatico, dove trova impiego come rimedio contro le infiammazioni del tratto respiratorio.
Limone
L’alto contenuto di vitamina C conferisce al limone ottime proprietà antiossidanti, svolgendo un’importante azione contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Inoltre, ha proprietà depurative, disintossicanti ed effetti riequilibranti per l’intestino.
Thè alla Salvia
Le foglie della salvia sono ricche di flavonoidi, vitamine e minerali, acidi fenolici e oli essenziali, che conferiscono a questa pianta numerose proprietà benefiche. La salvia è infatti una delle erbe aromatiche più utilizzate ed apprezzate anche per scopi curativi e medicamentosi.
Succo d'agave
Si ricava dalla linfa dell’agave blu, appartenente alla famiglia delle Agavaceae, una pianta carnosa del deserto del Messico.
Svolge un’azione remineralizzante, in quanto contiene una grande quantità di calcio, magnesio, potassio e ferro. Nonostante sia composto per una buona parte da fruttosio, mantiene un indice glicemico più basso di altri zuccheri, nonché del miele stesso.
Maca
La radice della maca possiede un valore nutrizionale elevato, che la rende efficace come rimedio adattogeno. È anche un tonico in grado di contrastare la fatica fisica e mentale. Migliora inoltre le resistenze aspecifiche dell’organismo in risposta agli stimoli di stress esterno, sia fisico che psichico.
Papaya
È un frutto tropicale con una buona quantità di carboidrati, proteine e pochissimi grassi: da un punto di vista nutrizionale, un autentico elisir di benessere.
Contiene vitamine C-A-E-K, acido folico, magnesio, potassio, rame, acido pantotenico e flavonoidi. Ha riconosciute proprietà antiossidanti capaci di proteggere l’organismo dall’invecchiamento cellulare e prevenire l’ossidazione del colesterolo.
Olivello Spinoso
Arbusto utilizzato già anticamente come alimento energetico, oggi viene sfruttato negli ambiti più disparati, da quello fitoterapico al cosmetico.
Le sue bacche sono ricche di nutrienti come vitamine A-B-C-E-P, oligoelementi come calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio e sodio. Per la sua particolare ricchezza di vitamina C (10 volte di più che negli agrumi), l’olivello spinoso è noto per le proprietà rimineralizzanti e toniche.
Ginseng
Ideale per eliminare stress e debolezza, il ginseng, conosciuto e utilizzato in Oriente dalla notte dei tempi, ha molte proprietà benefiche per l’organismo: rafforza il sistema immunitario, endocrino e nervoso e migliora le capacità fisiche e mentali.