Post vacation blues
L’estate sta finendo, inizia la stagione più fresca e frizzante, le vacanze diventano solo un ricordo. Il nostro umore si oscura non appena torniamo alla quotidianità: la routine, il lavoro, la scuola, i colleghi e i problemi di tutti i giorni. Quello stato che nel break estivo cerchiamo di ‘dimenticare’.
Lo abbiamo definito sindrome da rientro, stress, malessere oppure con un termine più internazionale “post vacatio blues”. É sinonimo di tristezza, depressione, indica lo stress post-vacanza, che si traduce sempre più spesso in un senso di stordimento. Sempre più spesso anche in un calo dell’attenzione sul posto di lavoro e in continui mal di testa.
“Studi clinici attestano oggi che oltre sei milioni d’italiani soffrono di questo malessere, lo ‘stress‘. Un dato allarmante.
Questo è, scientificamente parlando, la risposta endocrina attivata dal sistema nervoso non appena il cervello stabilisce di trovarsi di fronte a una situazione stressante. Questo, purtroppo,, è causa di ansia, spossatezza, nervosismo, insonnia e anche di una leggera depressione.
Ma chi è più esposto allo stress da rientro? Uomini o donne? E se invece dipendesse dal carattere e dall’ facilità con cui ci facciamo influenzare da fattori esterni?
Resta, comunque, un problema piuttosto generalizzato: ne soffrono un po’ tutti. L’unica differenza? C’è chi lo ammette e chi invece lo nega .
Sembra che oggi il “post vacation blues” si possa affrontare più facilmente. Infatti basterà seguire alcune semplici regole base legate al sonno e all’alimentazione. Sono, questi ultimi, aspetti fondamentali per una vita sana, serena e, soprattutto, per mantenere i nervi saldi.
È noto che dormire bene e almeno 8 ore a notte aiuta a ridurre lo stress, migliora la memoria, fa diminuire il rischio di obesità. Inoltre, potenzia le difese immunitarie, accelera i tempi di guarigione e allontana la depressione.
Proprio durante il riposo notturno tutto il nostro corpo si rigenera e entra in una fase di “riparazione”. Fondamentale per aiutare le cellule a rigenerarsi e, di conseguenza, anche un ottimo alleato contro l’invecchiamento!
La risposta è tutta green
È proprio per dare supporto a tutti noi in questo difficilissimo e malinconico periodo dell’anno, che arriva in soccorso NATURALBOOM. Cos’è? Il primo Mental Drink a base di thè verde allo zenzero e limone, ricco di vitamine che nutrono la mente e favoriscono la concentrazione… e, naturalmente, aiutano a ridurre lo stress.
Volete sapere perchè NATURALBOOM diventa fondamentale per combattere lo “stress da rientro” in modo del tutto naturale? Perché è la prima bevanda al mondo, unica sul mercato, che sfrutta le proprietà rigeneranti e benefiche reperibili in natura per alleviare la fatica e migliorare le capacità cognitive. E indovinate? Non ha controindicazioni per l’organismo. Fondamentale per garantire l’eccellenza di questo innovativo Mental Drink, la presenza di nootropi naturali. Queste sostanze favoriscono le attività cerebrali e migliorano il benessere psico-fisico di ogni individuo.
NATURALBOOM è una bevanda rivoluzionaria, perfetta per donne e uomini, adulti e bambini, studenti, sportivi e professionisti che, grazie a una ricetta bilanciata tra una selezione d’ingredienti di estratti e di Vitamina B5, quali Zenzero, Thè Verde, Olivello Spinoso, Papaya, Ashwagandha, Mate, Limone e succo d’agave, crea una nuova dimensione del bere: il Mental Drink, una bevanda “consapevole” e naturale al 100%, senza taurina, senza caffeina, né aggiunta di anidride carbonica, alcool, zuccheri raffinati, coloranti e conservanti.
Non sembra abbastanza “gustosa” come idea? Allora NATURALBOOM raddoppia la coccola, decidendo di regalarci una bevanda pensata per il doppio utilizzo HOT (calda, come tisana, per esaltare le sensazioni con un effetto rigenerante) e COLD (fredda, per stimolare le percezioni con un effetto dissetante e tonificante).
Una conquista che si evince già al primo assaggio, grazie ad un equilibrato mix dei due ingredienti predominanti quali zenzero e thé verde.
La scienza parla!
L’indice di gradimento riscontrato da NATURALBOOM nel corso di questi mesi, sottolinea una decisa inversione del trend in un mercato che vede i consumatori spostarsi rapidamente verso bevande più sane, che stimolano l’attività fisica sportiva -nel nostro caso le attività psico-fisiche-, a discapito di quelle ipercaloriche o poco salutistiche. Un’evoluzione che esprime maggiore consapevolezza, anche da parte dei produttori, verso i valori di una vita sana e dinamica.
NATURALBOOM non è dunque un classico thè o un succo bio, è un vero e proprio stile di vita! NATURALBOOM è stata oggetto di uno studio condotto dalla Dott.ssa Paola Lemasson, in collaborazione con ASL Biella, per valutare l’effetto dell’utilizzo del Mental Drink nell’agire positivamente sulla concentrazione mentale, le capacità cognitive e lo stato psicofisico.
Il credito di questi benefici fisiologici e neurologici sono da attribuire ai principi attivi in essa contenuti: C. Papaya, Ashwaganda, Yerba Mate e Olivello Spinoso oltre a thè verde, zenzero, succo di limone e vitamina B5 (acido pantotenico) che, come noto, ha un impatto particolare sulla funzione cerebrale.
Lo studio, finalizzato alla comprensione delle potenzialità della bevanda nell’aumentare le capacità cognitive di un soggetto e a valutarne i possibili effetti avversi, è stato autorizzato dal Comitato Etico dell’ASL di Novara. L’analisi delle prestazioni cognitive è stata effettuata mediante batterie di test psicologici validate somministrate da una psicologa professionista, mentre le valutazioni di variazione dei parametri cardiaci e respiratori sono state eseguite dopo un test sotto sforzo. Gli esperimenti sono stati condotti su 25 individui sani divisi in due gruppi omogenei. Dai risultati di questo studio si conclude che NATURALBOOM ha un effetto benefico su alcune funzioni cognitive senza effetti avversi sul sistema cardiovascolare e respiratorio a riposo e durante l’attività fisica. Cosa aspetti a provarla? Il cambiamento parte dall’ tua mente … e dal tuo stress.