Iniziare la giornata con vitalità può avere un impatto super positivo sul nostro umore e sulla nostra produttività: ecco la ricetta di NaturalBoom per cominciare al meglio!
La sveglia suona, la rimandi, risuona ancora e ancora. Dopo averla spenta, ti trascini fino alla cucina con gli occhi ancora stropicciati. Mentre la moka borbotta, scrolli il telefono tra uno sbadiglio e l'altro. Alla fine, dopo aver ingurgitato il caffè ed esserti vestito con i primi abiti che trovi, è il momento di andare a lavoro.
Beh, se questo scenario non ti suona nuovo, probabilmente sei nel posto giusto! Lo sai che bastano pochissimi accorgimenti per cominciare la giornata in maniera totalmente diversa e con un mood positivo? Questo non solo avrà un impatto sul tuo umore, ma cambierà completamente le tue abitudini, migliorando la tua vita in generale.
Provare per credere!
Come iniziare la giornata con vitalità
Pronto per iniziare bene la giornata? Oggi vogliamo condividere con te 5 fantastici consigli che ti aiuteranno a svegliarti dal letargo mattutino e affrontare la giornata con tutta la vitalità di cui hai bisogno. Preparati a dire addio ai borbottii da «non ho dormito abbastanza» e a dare il benvenuto a una carica di entusiasmo.
Smetti di rimandare la sveglia
Saltare fuori dal letto come un ninja può sembrare complicato, ma il primo passo di questo cambiamento è smettere di rimandare la sveglia fino all'ultimo, ma fare un bel respiro e trovare la motivazione per alzarsi. In questo modo non solo rispetterai il tuo ciclo di sonno, ma avrai tempo per dedicarti ad attività benefiche prima di iniziare la giornata.
Vietato scrollare!
Lo sai che una buona abitudine al mattino è quella di lasciar perdere il tuo telefono almeno per la prima mezzora? Questo ti aiuterà a concentrarti su te stesso, lontano da email, notifiche e altre distrazioni, migliorando il tuo umore ed evitando di farti perdere tempo a scrollare i social network.
Dedica qualche minuto al tuo corpo
Che sia stretching, esercizio fisico, yoga o qualsiasi altra cosa, iniziare la giornata con una bella sessione di attività fisica avrà un impatto davvero super. Questo perché, oltre a fare bene in generale, si tratta di un rimedio naturale contro lo stress: il tuo cervello infatti produrrà più endorfine, i neurotrasmettitori del benessere!
In alternativa, puoi optare per breve una passeggiata, meglio se immerso nel verde della natura.
E ora... alla tua mente!
Quante volte ci ritroviamo svegli e mentalmente già sommersi da mille pensieri? Impegni, scadenze, lavoro, consegne... puoi dirlo forte, a volte è davvero un caos! Cominciare la giornata con 5 minuti di meditazione o di mindfulness ti aiuterà a fare ordine, liberando la mente per un breve istante e riconnettendola con il tuo corpo grazie al potere della respirazione.
Fai una colazione sana e abbondante
La mattina prediligi cibi sani e nutrienti, come yogurt greco, avena, frutta di stagione, uova o ciò che più ti piace. Lascia perdere invece merendine, biscotti industriali o altri cibi ricchi di zuccheri. In questo modo sarai energico fino all'ora di pranzo, evitando i brevi picchi di energia causati dagli zuccheri semplici.
E a proposito di alimenti sani, se durante la giornata hai bisogno di ritrovare un po' di concentrazione, ovviamente non può mancare NaturalBoom: portala con te a lavoro o durante le tue sessioni di studio e goditi la sua freschezza e i suoi benefici per il corpo e la mente. Grazie ai nootropi e alle sue ottime proprietà, migliora la concentrazione e favorisce le tue capacità cognitive.