Quando lo sport diventa la cura
NaturalBoom non è solo una bevanda, ma uno stile di vita che racchiude una serie di valori etici, sani e sostenibili. Per questo sosteniamo ormai dal 2013 la Mototerapia e tutta la filosofia che sta dietro a Vanni Oddera, campione di Motocross Freestyle che dal 2009 si impegna nella promozione di attività a sostegno dei ragazzi meno fortunati.
Mototerapia è sinonimo di condivisione, di solidarietà, di non fermarsi mai.
La forza dei sogni
È il 2013 quando Vanni Oddera viene chiamato in un ospedale perché un piccolo paziente del reparto oncologico desidera conoscerlo. Da quel giorno, Vanni capisce che si può fare di più e comincia a pensare come unire la sua passione per le moto all'impegno per i bambini meno fortunati.
Lo scetticismo che lo circonda è grande. Ma alla fine, Vanni riesce nel suo intento: entrare in reparto con una moto elettrica.
I pazienti e le famiglie si rivelano semplicemente entusiasti della giornata. Alcuni video fanno il giro del mondo e altri ospedali lo contattano.
Nasce così il Freestyle hospital, che in 6 anni ha portato le moto in tutti gli ospedali d’Italia.
La felicità fa bene
Uno degli ospedali inerenti all'iniziativa decide di dare il via a uno studio scientifico sul beneficio della mototerapia in reparto, con appuntamenti a cadenza quindicinale.
I risultati sono incredibili e vengono pubblicati sull'European Journal of Integrative Medicine. Questo spinge un ospedale londinese ad invitare Vanni Oddera per sperimentare i benefici della mototerapia anche nel loro reparto oncologico.
Oggi sono tantissime le strutture che hanno adottato la mototerapia in reparto come appuntamento fisso (ospedale Gaslini di Genova, Regina Margherita di Torino, Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Istituto tumori di Milano solo per citarne alcuni).
E dopo tanti anni, NaturalBoom sostiene Vanni Oddera e la sua attività, credendo fermamente nel suo progetto.
Dai il tuo sostegno alla mototerapia
Scopri il pack NaturalBoom con il libro di Vanni Oddera Si cade anche da fermi.